Home Consiglio di Istituto
Il Consiglio di Istituto PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Settembre 2009 16:46

I membri del Consiglio di Istituto


Condiglio di Istituto

Genitori

BRESSO PAOLO, PORTE PATRIZIA, SILVANI SILVANO, BODRINO DONATELLA

Allievi

RADOVIC MARCO, MAZZA LUCA, MARTINO PIETRO, LO RE SARA

ATA

IVALDI Simonetta, CAVALLARI Valentina

Docenti

PASTERIS, DEMARCHI A., MICCOLI, LIBANORO, ZITO, BIANCO DOLINO, D’ADORANTE, DEFILIPPI



Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.


Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.


COMUNICAZIONI GENITORI - COMPONENTE GENITORI DEL CONSIGLIO


I Sigg. Genitori potranno comunicare con i Sig. Genitori membri del Consiglio attraverso la seguente modalità: consegnare una comunicazione scritta, in busta chiusa, presso la Vicepreside; il documento sarà recapitato, con la busta integra, ai membri del Consiglio, nella massima garanzia di integrità e preservando la privacy in fatto di comunicazione tra i Sigg, Genitori.









 
Copyright © 2017 IIS EUROPA UNITA. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Indirizzi di studio

Area LICEO
Area ITIS

Access keys

Navigazione (b)

Chi è online

 39 visitatori online